Quarta edizione di NEXTGEMs il 17 e 18 ottobre
52 “gemme” e 110 investitori: numeri record per la quarta edizione di NEXTGEMs il 17 e 18 ottobre a Palazzo Mezzanotte 540 meeting fissati, un terzo degli investitori sono stranieri (in particolare da UK e Francia)
Ecco i numeri della investor conference che parte domani
Si terrà a partire da domani a Milano a Palazzo Mezzanotte la quarta edizione di NEXTGEMs, investor conference organizzata da Virgilio ir e TWIN con il supporto di Borsa Italiana. La conference è sponsorizzata da Banca Profilo, BPER Banca, EnVent Italia Sim, Intermonte-Websim Corporate, con la partnership di Alpha Blue Ocean e dello studio legale Greenberg Traurig Santa Maria.
Sono 52 le “gemme” quotate in Borsa che hanno aderito e che presenteranno la loro case history e gli ultimi risultati in incontri one-to-one e in sessioni plenarie con circa 110 investitori istituzionali accreditati, rappresentativi di 85 case, dei quali ben un terzo (il 26%) provenienti da case di investimento estere.
Forte presenza dei fondi di investimento inglesi e francesi, rispettivamente con l’8% e il 7% di partecipazione. Complessivamente i meeting organizzati nelle due giornate sono 540.
L’evento è nato nel 2019 per connettere le “gemme” italiane, società con una capitalizzazione di mercato minore o pari a 100 milioni di euro, con la comunità finanziaria italiana ed internazionale. Accade, infatti, che eccellenti imprese con grande potenziale possano risentire di scarsa visibilità; NEXTGEMs, appuntamento ormai consolidato tra la comunità finanziaria, si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro tra il management di queste società e gli investitori che possono sostenerle, promuovendone la crescita e il successo.
Le aziende protagoniste
17 ottobre 2023: A.B.P. Nocivelli, Askoll Eva, Casta Diva Group, Circle, Convergenze, Cube Labs, Datrix, Doxee, Ecosuntek, Energy, Esi, Eviso, Expert.ai, Finanza.tech, Giglio.com, Grifal, Lindbergh, Neodecortech, Officina Stellare, Osai AS, Planetel, Promotica, Svas Biosana, TMP Group, Trevi Fin. Industriale, Valsoia.
18 ottobre 2023: ABC Company, Almawave, Altea Green Power, Cofle, Comal, Creactives Group, Digitouch, Franchetti, Friulchem, Gruppo Fos, Idntt, Impianti, Imprendiroma, Innovatec, Itway, Maps Group, Redfish LTC, Res, Riba Mundo, Solid World Group, Spindox, Take Off, Tenax International, Tessellis, Trawell Co, Valtecne.
Virgilio ir porta avanti da anni iniziative dedicate alle società quotate nell’area Mid e Small Cap. L’obiettivo è organizzare un circuito di eventi ricorrenti nelle maggiori piazze europee, dedicati alle società di media e piccola capitalizzazione e agli investitori istituzionali internazionali. www.virgilioir.com
T.W.I.N – The World Is Now è uno studio di Comunicazione Finanziaria e di Investor Relations con sedi a Milano e Treviso. Partner di Elite e associato Assonext, T.W.I.N vanta oltre 35 anni di esperienza nelle relazioni tra società quotate e comunità finanziaria, supporta la visibilità corporate di imprese e top management, progetta e sviluppa piani di comunicazione valorizzando equity story, brand finanziari e reputazione grazie ad un continuo e costruttivo dialogo con tutti gli attori del mercato. www.twin.services
Leggi altro su primo piano