• 06/02/2023

Smart Capital Sottoscrive Un Ulteriore Aumento Di Capitale In Knobs

 Smart Capital Sottoscrive Un Ulteriore Aumento Di Capitale In Knobs

Smart Capital Sottoscrive Un Ulteriore Aumento Di Capitale In Knobs, Tech Firm Leader In Italia Nella Tecnologia Blockchain, A Sostegno Dell’impetuoso Percorso Di Crescita

Milano– Smart Capital S.p.A. (“Smart Capital”, www.smart-capital.it), holding di partecipazioni industriali con capitale permanente specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, annuncia il perfezionamento di un ulteriore aumento di capitale in KNOBS S.r.l. (“KNOBS”), PMI innovativa leader in Italia nella consulenza e sviluppo software, con focus su progetti in ambito blockchain.

L’operazione, in linea con la mission di Smart Capital di affiancare le partecipate nel proprio percorso di crescita con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, ha visto il contestuale ingresso nel capitale di KNOBS di un primario manager – investitore con un know-how specifico nel settore di riferimento.

KNOBS opera in un mercato che presenta altissimi tassi di crescita ed ha già saputo dimostrare nel recente passato il proprio vantaggio competitivo. Successivamente all’ingresso nel capitale della società da parte di Smart Capital, avvenuto nell’agosto 2021, KNOBS è stata in grado di più che triplicare il fatturato ed il numero di dipendenti, attualmente superiori a 60 unità, pur mantenendo un Ebitda margin di circa il 30%.

Grazie al contributo di Smart Capital ed all’ampliamento della compagine sociale, KNOBS potrà incrementare ulteriormente la propria struttura organizzativa con l’inserimento di nuovi giovani talenti; particolare attenzione sarà inoltre dedicata all’analisi di potenziali target per operazioni di M&A al fine di accelerare ulteriormente il processo di crescita della società.

L’obiettivo di medio periodo condiviso tra i soci è quello di pervenire alla quotazione in Borsa di KNOBS al fine di poter raccogliere ulteriori risorse per lo sviluppo, anche tramite acquisizioni, sia a livello nazionale che internazionale.

Andrea Costantini
Andrea Costantini, presidente di Smart Capital

vincenzo rana knobs
Vincenzo Rana, Co-founder & CEO KNOBS

Lombardia Economy

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

Leggi anche