• 27/11/2021

Soluzione Tasse Spa ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

 Soluzione Tasse Spa ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

Interesse oltre le attese da parte degli investitori istituzionali, già avviate le negoziazioni in Borsa

Soluzione Tasse S.p.A., società a capo di un gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle Pmi italiane comunica di aver ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A. L’inizio delle negoziazioni è iniziato da venerdì 5 novembre.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in euro 2,70 per azione, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa euro 40 milioni. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa euro 13 milioni. Il flottante è pari al 32,5% del capitale sociale di Soluzione Tasse.

Il collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri è stato chiuso con successo con il collocamento di 4.815.000 nuove azioni. La domanda complessiva è principalmente pervenuta da primari investitori qualificati.

“La quotazione di Soluzione Tasse è un passaggio essenziale per il nostro sviluppo. L’esito positivo della raccolta ci rende particolarmente orgogliosi anche per lo standing degli investitori che sono entrati con la quotazione. I fondi raccolti ci permetteranno anche di procedere con sviluppi futuri in ambito tecnologico che consentiranno a Soluzione Tasse di rispondere in modo ancora più completo alle esigenze delle Pmi che cercano il supporto della consulenza strategica per il proprio sviluppo. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto fin dalla sua nascita nel 2016”, commenta Gianluca Massini Rosati, presidente del consiglio di amministrazione di Soluzione Tasse

Codici identificativi

Alle azioni ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:ì

• Codice Alfanumerico: STG

• Codice Isin: IT0005461303

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, il gruppo Soluzione Tasse è assistito da Alantra (Global Coordinator ed Euronext Growth Advisor), Ac Finance (Financial Advisor) oltre che Lca Studio Legale (legal counsel) e Deloitte (auditor).

Il documento di ammissione e il presente comunicato stampa sono disponibili presso la sede legale della società e nella sezione Investor Relation del sito www.soluzionetasse.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

In ottemperanza alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan che prevedono la nomina dell’Investor Relations Manager, Soluzione Tasse comunica che tale ruolo è attualmente ricoperto dal dott. Daniele Parretta – che riveste anche la carica di Cfo della società – nominato per tale ruolo dal consiglio di amministrazione del 20/10/2021.

Il gruppo Soluzione Tasse è nato nel 2016 e oggi è uno dei punti di riferimento per la consulenza fiscale per le Pmi in Italia. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Il Gruppo Soluzione Tasse oltre alla divisione fiscale, dove un pool di professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche  Corporate Credit, un mediatore creditizio che permette  alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, e dallo scorso anche ha lanciato anche Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con  un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c’è anche Xriba, l’anima di sviluppo software, che ha creato una intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle Pmi italiane riducendo i tempi di registrazione.