• 24/06/2024

Stimulus entra nelle 100 eccellenze italiane

 Stimulus entra nelle 100 eccellenze italiane

Riccardo Dell’Anna, Andrea Bertoletti, Alba D’Eusanio

Il Premio d’Eccellenza, a cura dell’associazione culturale Liber, è stato presentato il 30 novembre a Roma, nella Sala della Regina di palazzo Montecitorio

Stimulus Italia, società di consulenza per il benessere psicologico nei luoghi di lavoro, è stata scelta nel novero delle 100 Eccellenze Italiane. Stimulus figura tra le cento personalità e aziende che si sono distinte “per la loro storia da protagonisti di primo piano della vita del Paese”.

Andrea Bertoletti, Country Manager di Stimulus Italia (sito web), ha ritirato il riconoscimento di “Storia d’eccellenza”, nel corso della premiazione che si è tenuta giovedì 30 novembre, nel pomeriggio, a Roma, nella Sala della Regina di palazzo Montecitorio. Hanno dato il patrocinio all’evento la Presidenza del Consiglio dei Ministri, undici Ministeri, l’Anci, la Guardia Costiera e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il Premio nasce dal lavoro dell’Osservatorio permanente delle Eccellenze Italiane di Rde ed è organizzato da Liber, associazione culturale. Le cento imprese selezionate figurano nel libro “100 Eccellenze Italiane”.

Stimulus Italia è attiva dal 2010 e ha sede a Milano. Stimulus Consulting è oggi presente in Francia, Italia, Spagna e Germania, operativa in 128 Paesi nel Mondo, Stimulus fa parte del gruppo Human & Work, una rete di aziende e professionisti esperti in consulenza aziendale, salute, parità di genere, supporto manageriale e benessere al lavoro.

In Italia, Stimulus è stata la prima società a proporre servizi integrati per il benessere psicologico in azienda. È stata anche fra le prime a organizzare incontri formativi strutturati per le imprese, come la Settimana della Salute mentale, un programma di seminari che si svolge ogni anno in occasione del 10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Dal 2020, Stimulus Italia cura il Report sui dati di utilizzo, che prende in esame le consulenze erogate dagli esperti Stimulus nelle aziende e raccoglie, in forma anonima, le caratteristiche dei disagi segnalati e i bisogni degli utenti.

Attualmente, si rivolgono a Stimulus alcune fra le più importanti grandi aziende italiane, dalla manifattura ai servizi, dalle assicurazioni ai gruppi bancari. Sul territorio nazionale, gli psicologi Stimulus offrono una media di 16 mila consulenze all’anno.

Leggi altro su Storie di Copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche