TrenDevice tra i leader della crescita 2025
TrenDevice tra i leader della crescita 2025 secondo il Sole 24 Ore, riconosciuta per le sue performance eccezionali
TrenDevice S.p.A. (la “Società” o “TrenDevice”) (Ticker “TD”), uno dei principali player italiani nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta, è stata inserita nel ranking “Leader della Crescita 2025”, la classifica delle aziende italiane a maggior crescita redatta dal Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.
Nello specifico, il rapporto ha preso in analisi il periodo tra il 2020 e il 2023: nell’arco di questi 3 esercizi, i ricavi della Società sono balzati da circa 9,3 Milioni Euro a quasi 20 milioni di Euro. L’azienda ha realizzato un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 28,14%.
TrenDevice si è posizionata al posto n. 425 su un totale di 500 aziende italiane presenti nel ranking.
Alessandro Palmisano, CEO e co-founder della Società commenta così il risultato: “Siamo felici di rientrare, per il terzo anno consecutivo, nel prestigioso ranking “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore e Statista. L’analisi fotografa la crescita che la nostra scale-up ha realizzato nel triennio 2020-2023, anche grazie all’IPO a Piazza Affari ed alle operazioni di raccolta capitali successive.”
Riguardo TrenDevice:
Fondata nel 2013 da Antonio Capaldo, Presidente e Amministratore Delegato, e da Alessandro Palmisano, Amministratore Delegato, TrenDevice è un player nell’economia circolare nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta (Smartphone e tablet Apple, Samsung e IoT Device) con controllo completo della Value Chain. Con un fatturato 2023 pari a 19,5 milioni di euro e un contributo ambientale 2023 pari a 2.165 tonnellate di minori emissioni di CO2, la Società opera principalmente sul mercato italiano, impiega oltre 40 dipendenti e ha sede a Milano e a Manocalzati (Avellino). TrenDevice ha un customer satisfaction rate del 92% ed è stata la prima società̀ della circular economy ad essere quotata in Borsa in tutta Europa.
Leggi altre notizie in primo piano.