• 14/12/2024

TrenDevice tra i leader della crescita 2025

 TrenDevice tra i leader della crescita 2025

TrenDevice tra i leader della crescita 2025 secondo il Sole 24 Ore, riconosciuta per le sue performance eccezionali

TrenDevice S.p.A. (la “Società” o “TrenDevice”) (Ticker “TD”), uno dei principali player italiani nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta, è stata inserita nel ranking “Leader della Crescita 2025”, la classifica delle aziende italiane a maggior crescita redatta dal Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.

Nello specifico, il rapporto ha preso in analisi il periodo tra il 2020 e il 2023: nell’arco di questi 3 esercizi, i ricavi della Società sono balzati da circa 9,3 Milioni Euro a quasi 20 milioni di Euro. L’azienda ha realizzato un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 28,14%.

TrenDevice si è posizionata al posto n. 425 su un totale di 500 aziende italiane presenti nel ranking.

Alessandro Palmisano, CEO e co-founder della Società commenta così il risultato: “Siamo felici di rientrare, per il terzo anno consecutivo, nel prestigioso ranking “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore e Statista. L’analisi fotografa la crescita che la nostra scale-up ha realizzato nel triennio 2020-2023, anche grazie all’IPO a Piazza Affari ed alle operazioni di raccolta capitali successive.”

Riguardo TrenDevice:

Fondata nel 2013 da Antonio Capaldo, Presidente e Amministratore Delegato, e da Alessandro Palmisano, Amministratore Delegato, TrenDevice è un player nell’economia circolare nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta (Smartphone e tablet Apple, Samsung e IoT Device) con controllo completo della Value Chain. Con un fatturato 2023 pari a 19,5 milioni di euro e un contributo ambientale 2023 pari a 2.165 tonnellate di minori emissioni di CO2, la Società opera principalmente sul mercato italiano, impiega oltre 40 dipendenti e ha sede a Milano e a Manocalzati (Avellino). TrenDevice ha un customer satisfaction rate del 92% ed è stata la prima società̀ della circular economy ad essere quotata in Borsa in tutta Europa.

Leggi altre notizie in primo piano.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche