Up&UP scelto da Soleto
Up&UP scelto da Soleto per la comunicazione social organica
Up&UP, agenzia del gruppo NUZO, certificata Google Premier Partner e specializzata nel supportare le PMI ad ottenere risultati concreti e misurabili grazie al Digital Marketing, curerà la comunicazione social organica di tutti i canali social aziendali di Soleto SpA, azienda leader da oltre 30 anni nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti e sistemi di telecomunicazione, elettrici e di efficientamento energetico su tutto il territorio nazionale nel mercato industriale, commerciale, civile e residenziale.
Up&Up supporterà Soleto per ampliare la portata del suo pubblico attraverso la comunicazione organica sui social media. Per raggiungere questo obiettivo, la società del gruppo NUZO ha sviluppato una strategia social content affidabile, chiara e condivisa, atta a redigere dei piani editoriali funzionali ad ogni singolo canale social, che presenta sfumature diverse e necessita di un tone of voice a sé stante.
Uno dei motivi che hanno portato Soleto a scegliere Up&Up per questo progetto è la concreta esperienza dell’agenzia nella gestione di pagine sui social network Meta, Instagram e Linkedin, oltre che una vasta esperienza nella gestione della comunicazione aziendale di imprese del mondo B2B, con una spiccata vocazione industriale.
“È davvero un onore per noi essere stati scelti da un brand prestigioso come Soleto per gestire le sue piattaforme social aziendali.
Questa collaborazione è un riconoscimento della nostra esperienza nell’ambito della comunicazione aziendale e della nostra capacità di sviluppare strategie aziendali che generano contenuti unici e coinvolgenti. Il nostro obiettivo è creare contenuti che permettano agli interlocutori di Soleto di vivere un’ampia gamma di esperienze aziendali. Vogliamo che ogni pubblicazione trasmetta il messaggio di Soleto in modo efficace, rispecchiando al contempo l’identità e i valori della storica azienda.
Siamo convinti che l’approccio integrato sia fondamentale per il successo di una strategia di comunicazione aziendale. Vogliamo considerare Soleto come un unicum, tenendo conto sia dell’azienda stessa che del suo business. Ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con il loro team per garantire che ogni aspetto della comunicazione sia allineato con gli obiettivi aziendali.”– dichiara Michele Mangerini – Ceo di NUZO.
Il Gruppo NUZO, attraverso le competenze specifiche delle sue agenzie di comunicazione specializzate, offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze delle aziende nel campo del marketing, comunicazione, branding, eventi e strategie digitali.
Gruppo NUZO
NUZO, fondato nel 2022, è un Gruppo di comunicazione composto da sei agenzie (Up&Up, WiB, bizen, aChannel, Blab, Memo) che si distinguono per l’approccio innovativo e i premi internazionali ottenuti. Con sede a Brescia, Bedizzole (BS), Padova e Porto San Giorgio (FM), conta 101 collaboratori e ha registrato un fatturato di oltre 5,5 milioni di euro nel 2021.
Pur mantenendo l’autonomia delle sei agenzie, il Gruppo si basa su valori comuni di etica, competenza, innovazione e collaborazione, collegando sinergicamente talenti unici nel loro ambito e offrendo soluzioni efficaci e innovative per le aziende. L’obiettivo di NUZO è ampliare il numero di società e il fatturato, espandendosi geograficamente e aumentando le competenze per fornire un’offerta completa di servizi ai clienti, sfruttando la complementarità e la valorizzazione delle specificità di ciascuna realtà.
Le agenzie che compongono il Gruppo NUZO sono:
Up&Up
Agenzia di marketing e comunicazione, offre una gamma completa di servizi per realtà che approcciano il mondo della comunicazione. Con la ‘Formula del risultato’ propone attività misurabili economicamente in ottica win-win, con remunerazione legata alle performance ottenute. Conta 35 persone nel team.
WiB
Agenzia di digital marketing focalizzata sul mondo e-commerce di successo, favorisce lo sviluppo delle aziende clienti offrendo attività di pianificazione della strategia di comunicazione e l’utilizzo di strumenti con finalità Data Driven. È composta da un team di 29 persone.
Bizen
Agenzia di marketing e vendite B2B, si occupa di Digital Strategy, Lead Generation, Inbound Marketing e Lead Management. Vi lavorano 24 persone.
A-Channel
Offre servizi all inclusive alle aziende che vogliono vendere nel marketplace Amazon. Il modello di business proposto ai clienti prevede un compenso proporzionale al fatturato Amazon che viene generato grazie all’attività dell’agenzia. Conta un team composto da 7 persone.
Blab
Studio di branding e comunicazione tra i più noti in Europa, ha collezionato 56 premi internazionali e si è classificata nella Top Ten come ‘Studio of the year’ nel 2018-19-20. Il team è composto da 5 persone.
Memo
Agenzia di meeting ed eventi, nasce recentemente dall’unione di Irene Savoldelli, corporate event planner con anni di esperienza nel settore degli eventi aziendali, e l’agenzia UP&UP. Vi lavorano 4 persone
Leggi altro su storie di copertina