• 25/02/2024

Wikicasa sceglie Mapp per la relazione con i clienti

 Wikicasa sceglie Mapp per la relazione con i clienti

Wikicasa sceglie Mapp per rafforzare la relazione omnicanale con i clienti

Wikicasa(sito web), azienda proptech che gestisce i tre portali di annunci immobiliari Casaclick.it, Commerciali.it e Wikicasa.it, sceglie Mapp (sito web)come fornitore per massimizzare le proprie azioni di marketing volte a migliorare la relazione con i clienti online.

Wikicasa, nata nel 2016 come startup digitale partecipata dai principali gruppi immobiliari italiani, è una realtà dinamica e in forte crescita, composta da un team giovane suddiviso tra gli uffici di Milano e Genova. In seguito alle difficoltà riscontrate con le tecnologie utilizzate in passato e come parte integrante del lavoro di rebranding e digitalizzazione, Wikicasa ha scelto Mapp Cloud per incrementare l’engagement dei propri clienti e attivare strategie di marketing cross-canale.

Grazie a funzionalità intuitive come l’editor drag-and-drop e i template personalizzabili, Wikicasa potrà semplificare i processi di generazione dei contenuti e creare facilmente comunicazioni iper-personalizzate in base all’identità dei clienti e ai loro desideri, facendo sì che ogni touchpoint li spinga sempre di più all’azione e diventi ancora più coinvolgente grazie a esperienze create ad hoc.

Inoltre, il brand potrà disporre di un unico ambiente per l’intera customer base, separando le strategie di azione sui segmenti B2B e B2C.

“Siamo entusiasti della collaborazione che è nata con Mapp. Abbiamo scelto Mapp Cloud per la sua versatilità e semplicità di utilizzo oltre ad un servizio completo che soddisfa tutte le nostre necessità. In un settore come il nostro, la strategia di email marketing è fondamentale: per questo motivo, la possibilità di creare cluster dei nostri clienti a cui inviare comunicazioni 100% customizzate per le loro differenti esigenze offerta da Mapp rappresenta per noi un grande vantaggio competitivo.” ha commentato Andrea Moraglia, Head of Technology di Wikicasa.

La collaborazione con Mapp prevede l’utilizzo di ulteriori canali oltre all’email marketing che, nel medio e lungo termine, potranno completare la proposta strategica di Wikicasa per i propri clienti.

 

Informazioni su Mapp

Con la soluzione di Insight-Led Customer Experience Mapp Cloud, i marketer possono dedicare più tempo alla pianificazione strategica e all’esecuzione di campagne rilevanti, grazie alla raccolta e unificazione dei dati di prima parte in un’unica soluzione, da cui sono generati velocemente numerosi insight sui clienti. I customer insight sono informazioni aggiornate in tempo reale sulle caratteristiche, le tendenze e le preferenze dei clienti che consentono di avviare campagne di marketing automation cliente-centriche e multicanale, con messaggi inviati sul canale di marketing preferito dagli utenti, nel momento migliore per loro e con la frequenza di contatto ottimale. Con un tale livello di personalizzazione, è possibile raggiungere i più alti livelli di engagement e di fedeltà dei clienti nel lungo termine.

Mapp ha uffici in sette Paesi e con la propria soluzione di marketing digitale in Cloud aiuta oltre 700 aziende a distinguersi dalla concorrenza. Fra i clienti italiani si annoverano Gruppo Piquadro, Prénatal, Expert, Lamborghini, Furla, La Martina, Pagani e Coccinelle.

 

Leggi altri articoli: In vetrina 

 

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche