• 25/02/2024

XII edizione di “Figli d’Impresa”

 XII edizione di “Figli d’Impresa”

Figli d’Impresa

Aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione di “Figli d’Impresa”

Lo stage di Confindustria Como rivolto ai figli e alle figlie degli imprenditori non ancora in azienda

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione di “Figli d’Impresa”, lo stage organizzato da Confindustria Como dall’8 al 30 aprile 2024 e rivolto ai figli e alle figlie degli imprenditori non ancora in azienda (indicativamente di età tra i 19 e i 24 anni).

Il progetto è nato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni base per muovere i primi passi in azienda e conoscere la realtà economica comasca, le istituzioni, il mondo confindustriale e i suoi servizi.

Spesso all’interno dei percorsi scolastici non vengono affrontati argomenti di vitale interesse per gli imprenditori e le imprenditrici del futuro, che mostrano una limitata conoscenza delle realtà economiche esterne all’azienda, oltre che dei servizi offerti da Confindustria Como.

Lo stage approfondirà numerosi temi utili per qualsiasi tipo di professione che i ragazzi sceglieranno di intraprendere. Si parlerà di Costituzione Italiana, CCNL, provvedimenti disciplinari, organizzazioni sindacali, selezione del personale, buste paga, sicurezza e ambiente, rapporti con le banche, etica, comunicazione, organizzazione di meeting e viaggi di lavoro, gestione del tempo e molto altro.

Il corso sarà tenuto in prevalenza dagli esperti dell’Associazione, ma proporrà anche interventi di imprenditori e imprenditrici, oltre a visite nelle aziende associate per far conoscere dal vivo la realtà industriale del territorio. Non mancherà l’occasione per incontrare alcune personalità del mondo economico comasco, nonché gli enti economici con cui in futuro i ragazzi dovranno interfacciarsi.

Considerato il grande successo degli ultimi anni, Figli d’Impresa riproporrà il suo format vincente che prevede anche due giornate e mezzo di attività outdoor (12-14 aprile 2024) incentrate sulla gestione della fatica.

Dalla nascita del progetto a oggi, circa centoventi giovani hanno scelto di partecipare a Figli d’Impresa: un’occasione formativa unica e molto importante per le nuove generazioni.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all’Area Marketing e Sviluppo Associativo di Confindustria Como

 Saranno accettate le prime 15 adesioni.

Leggi altro su Formazione e Impresa – Formazione mangeriale

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche