• 17/07/2024

Zucchetti e Adyen: la collaborazione

 Zucchetti e Adyen: la collaborazione

Adyen e Zucchetti collaborano per portare l’innovazione nei pagamenti alle aziende enterprise del mondo Hospitality e Retail

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, e Zucchetti, una delle principali software house in Europa, annunciano l’inizio di una nuova partnership che ha l’obiettivo di supportare le aziende del mondo Hospitality e Retail a livello globale, sfruttando le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente.

Al centro della collaborazione vi è la volontà di costruire un percorso di sviluppo commerciale congiunto e di ampio respiro su scala internazionale. Tra le prime novità figura la realizzazione di un plug-in ad hoc, che consente di collegare la tecnologia point-of-sale TCPOS con il sistema di pagamento di Adyen, al fine di gestire in modo più efficiente le transazioni (pagamenti) effettuate dai clienti al momento del checkout. Inoltre, una nuova feature abilita l’integrazione delle applicazioni di Zucchetti nei terminali Android di Adyen, permettendo ad un solo dispositivo di svolgere più funzioni, ad esempio registrare gli ordini al ristorante ed elaborare i pagamenti.

La partnership si estende, però, oltre il canale fisico. Infatti, Adyen è integrata anche con le soluzioni digitali di Zucchetti.

“La partnership con Adyen dimostra l’impegno di Zucchetti nell’innovazione. In Adyen abbiamo trovato un partner internazionale esperto che, proprio come noi, è in grado di adattarsi e affrontare i mutevoli trend del mercato, in questo caso favorendo la mobilità nei pagamenti e i pagamenti cashless,” afferma Dirk Schwindling – EVP di Zucchetti Worldwide Business Operations e CEO di Zucchetti Svizzera SA.

“Questa collaborazione è frutto di una decisione strategica e rappresenta un passo avanti per offrire ai nostri clienti un’esperienza ottimale, attraverso un’integrazione senza soluzione di continuità e migliorando in modo significativo sicurezza e affidabilità”.

“Lo sviluppo di una nuova integrazione è solo il primo step di un progetto più ampio e in continua evoluzione, che stiamo realizzando insieme a Zucchetti”, dichiara Kyle Jenke, VP & Global Head of Partnerships di Adyen. “Questa partnership strategica ci consentirà, infatti, di mettere a fattor comune l’expertise dei nostri team di prodotto, per portare sul mercato funzionalità sempre più innovative, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende enterprise del mondo Hospitality e Retail e di fornire loro un vantaggio competitivo”.

A proposito di Adyen

Adyen (AMS: ADYEN) è la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte delle aziende leader a livello mondiale che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione integrata per aiutare le aziende a raggiungere le loro ambizioni, più velocemente. La collaborazione con Zucchetti descritta in questo aggiornamento sui merchant sottolinea la continua crescita di Adyen con i merchant attuali e nuovi nel corso degli anni. Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende come Brunello Cucinelli, Venchi, QC Terme, H&M, eBay, Microsoft.

A proposito di Zucchetti

Con oltre 9.000 persone, il Gruppo Zucchetti è una delle più importanti aziende europee del settore IT. Zucchetti propone una gamma di prodotti unica in Italia, in Europa e a livello internazionale, consentendo ai clienti di ottenere notevoli vantaggi competitivi e di affidarsi a un unico partner per tutte le loro esigenze IT.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche