• 21/05/2024

Quside collabora con Equinix

 Quside collabora con Equinix

Carlos Abellan CEO & Co-Founder

Quside collabora con Equinix per proteggere le aziende da sofisticati attacchi informatici con la sua soluzione di entropia

Migliaia di aziende potranno accedere alla tecnologia di generazione quantistica di numeri casuali

Quside, azienda di tecnologia quantistica, sta lavorando a stretto contatto con Equinix, l’azienda di infrastrutture digitali a livello mondiale®, per agevolare l’accesso alle più recenti tecnologie di generazione di numeri casuali con tecniche quantistiche, aiutando così gli utilizzatori a costruire le basi crittografiche più solide per difendersi da cyberattacchi sempre più sofisticati.

L’insolito concetto di casualità nella sicurezza informatica è noto come entropia. In crittografia, l’entropia crea stringhe di numeri casuali completamente imprevedibili, rendendo davvero difficile per i criminali informatici prevedere degli schemi in base ai quali violare i sistemi.

L’entropia, che può essere prodotta solo dall’hardware, è alla base della sicurezza. Se generata in modo errato, può portare a sistemi completamente insicuri e vulnerabili.

Grazie alla rete Equinix Fabric, interconnessa a livello globale, Equinix consente alle aziende di tutto il mondo di connettersi con la solida e innovativa soluzione di sicurezza informatica di Quside, attraverso connessioni di rete private ad alta velocità e bassa latenza.

Abilitando quindi una comunicazione senza soluzione di continuità tra i sistemi di entropia quantistica e le infrastrutture operative di elaborazione dei dati, Equinix e Quside stanno abbassando la barriera di accesso a una sicurezza di primo livello per migliaia di aziende in tutto il mondo.

Ad esempio, se un istituto finanziario, o qualsiasi altra azienda, con sede in qualsiasi parte del mondo sulla rete di Equinix, volesse offrire una protezione ancora maggiore dei dati ai propri clienti, potrebbe ora aumentare la propria capacità di crittografia con la tecnologia quantistica di Quside senza cambiare o investire in alcun hardware aggiuntivo, grazie al fatto di far parte dell’ecosistema interconnesso di Equinix.

Equinix supporta già una serie di aziende quantistiche nell’ambito della sua rete di oltre 10.000 clienti in tutto il mondo, dimostrandosi già in grado di supportare aziende come Quside nel loro percorso di crescita e di guidare la transizione verso una serie di tecnologie quantistiche per diversi settori, tra cui opzioni di cybersecurity potenziate e una migliore efficienza energetica.

“Equinix svolge un ruolo cruciale per i clienti nel facilitare l’accesso globale all’esclusiva tecnologia di entropia quantistica di Quside”, ha dichiarato Carlos Abellan, CEO e Co-founder di Quside. “Per sfruttare veramente i vantaggi della soluzione di entropia di Quside nella loro transizione al cloud, i clienti hanno bisogno di un’infrastruttura sicura, privata e scalabile.

I data center IBX di Equinix offrono le soluzioni scalabili perfette perché in grado di adattarsi facilmente alle mutevoli richieste di calcolo, consentendo ai nostri clienti di connettersi facilmente ed espandere le proprie capacità di entropia quantistica in base alle necessità”.

 “Mentre le aziende cercano soluzioni sempre più sofisticate per i problemi di oggigiorno, Equinix è orgogliosa di sostenere la crescita, la scala e la democratizzazione dell’industria quantistica”, ha dichiarato Petrina Steele, Global Lead, Emerging Technologies, AI, Quantum & Edge di Equinix.

“La collaborazione con aziende come Quside offre ai nostri clienti un accesso unico ad alcune delle soluzioni di sicurezza più innovative del pianeta per la transizione in corso verso una cybersecurity sicura dal punto di vista quantistico e un calcolo accelerato efficiente e randomizzato”.

Operando nel cuore della vivace rete di interconnessione europea, Quside si concentra su settori chiave come quello governativo, finanziario, sanitario, delle telecomunicazioni e del cloud computing. I prodotti Quside offrono un’entropia quantistica altamente performante, scalabile, di qualità e misurabile e possono essere utilizzati in sistemi di crittografia convenzionale, post-quantistica e quantistica.

I data center di Equinix forniscono l’infrastruttura, la sicurezza e la connettività essenziali per supportare lo sviluppo e la diffusione della crittografia quantistica e dei sistemi di generazione dell’entropia, consentendo alle organizzazioni di sfruttare la potenza delle tecnologie quantistiche per una maggiore sicurezza informatica e protezione dei dati.

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è la società di infrastrutture digitali più importante al mondo. I digital leader digitale sfruttano l’affidabile piattaforma di Equinix per riunire e interconnettere le infrastrutture fondamentali alla velocità del software.

Equinix consente alle aziende di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste per scalare con agilità, accelerare il lancio di servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il proprio valore, sostenendo al contempo i propri obiettivi di sostenibilità.

Quside

Quside è un’azienda di tecnologia quantistica che offre le più avanzate soluzioni di casualità per i mercati della cybersecurity e del calcolo ad alte prestazioni. Quside è specializzata nella generazione, nel monitoraggio e nell’elaborazione della casualità utilizzando tecnologie quantistiche e fotoniche.

L’azienda ha lanciato sul mercato diversi prodotti innovativi, tra cui il QN 100, il chip di entropia quantistica a semiconduttore più veloce del mercato, o la RPU (Randomness Processing Units), la prima unità di elaborazione della casualità al mondo.

In qualità di membro attivo dell’ecosistema quantistico europeo, Quside partecipa a diverse iniziative, come il Quantum Industry Consortium (QuIC), la Quantum Flagship, il programma Digital Europe e le iniziative nazionali.

Dichiarazioni previsionali                                                             

 Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale dalle aspettative espresse in tali dichiarazioni previsionali.

I fattori che potrebbero causare tali differenze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i rischi per la nostra attività e i risultati operativi legati alla pandemia COVID-19; l’attuale contesto inflazionistico; le fluttuazioni dei tassi di cambio delle valute estere; l’aumento dei costi per l’approvvigionamento di energia e la volatilità generale del mercato energetico globale; le sfide legate all’acquisizione, all’operatività e alla costruzione dei data center IBX e xScale e allo sviluppo, all’implementazione e alla fornitura dei prodotti e delle soluzioni Equinix; i costi imprevisti o le difficoltà legate all’integrazione delle società che abbiamo acquisito o acquisiremo in Equinix; l’incapacità di ricevere ricavi significativi dai clienti dei centri dati recentemente costruiti o acquisiti; il mancato completamento di qualsiasi accordo di finanziamento contemplato di volta in volta; la concorrenza da parte di concorrenti esistenti e nuovi; la capacità di generare un flusso di cassa sufficiente o di ottenere in altro modo fondi per rimborsare i debiti nuovi o in essere; la perdita o il declino dell’attività da parte dei nostri clienti chiave; i rischi legati alla nostra tassazione come REIT e altri rischi descritti di volta in volta nei documenti di Equinix presso la Securities and Exchange Commission. In particolare, si vedano le recenti e future relazioni trimestrali e annuali di Equinix depositate presso la Securities and Exchange Commission, le cui copie sono disponibili su richiesta presso Equinix.

Equinix non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa.

LOMBARDIA ECONOMY- Quside collabora con Equinix

Leggi altro su Primo Piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche