• 28/05/2024

TopLegal, il primo Tech Forum

 TopLegal, il primo Tech Forum

Intelligenza artificiale e investimenti in tecnologia al centro del Tech Forum di TopLegal, in programma a Milano martedì 23 aprile 2024

 

L’intelligenza artificiale sarà al centro del primo Tech Forum di TopLegal, in programma martedì 23 aprile 2024 a Milano. L’evento è supportato da Clusit, InnovUp e Italian Tech Alliance (Ita) e sostenuto dai media partner Decripto e Italia Economy. Il Tech Forum si rivolge a direzioni legali aziendali, general counsel, asset manager, fondi, investitori, figure IT, responsabili e addetti marketing.

Il programma del Tech Forum di TopLegal

Il Tech Forum sarà introdotto da un video-intervento sull’AI Act di Brando Benifei, europarlamentare e correlatore del provvedimento. Seguirà un’introduzione sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulle imprese di Marilù Capparelli, general counsel di Google.

In seguito, ci saranno due tavole rotonde, entrambe moderate da Valentina Magri, content coordinator di TopLegal. La prima tavola, intitolata “Le ultime frontiere della tecnologia”, verterà su: cybercrime in Italia; impatto dell’AI Act sulle imprese; sfide del Quantum Computing per le imprese; rischi e opportunità per la compliance dalle nuove tecnologie. Interverranno:

  • Luca Bechelli, membro del comitato scientifico di Clusit
  • Alessandra Bini, senior counsel, trust and compliance Europe di Ibm
  • Ascensionato Raffaello Carnà, partner di Carnà & Partners
  • Rosy Cinefra, vice president, head of legal and compliance di Ntt Data Italia
  • Ernesto Covello, specialista senior group Dpo di Bper Banca
  • Giorgio Scura, direttore e fondatore di Decripto

La seconda tavola rotonda, intitolata “Investire nella tecnologia”, approfondirà i criteri d’investimento nel settore tecnologico; gli investimenti nell’AI in Italia; le sfide per le startup tecnologiche in Italia; i finanziatori dell’innovazione. Interverranno:

  • Ignazio Castiglioni, ceo di Hat sgr
  • Giorgio Ciron, direttore generale di InnovUp
  • Roberto Magnifico, board member di Ita (Italian Tech Alliance)
  • Luca Rancilio, amministratore delegato di Rancilio Cube Sicaf

Chi è TopLegal

TopLegal è la prima società media e consulting italiana nata a Milano nel 2004 e rivolta al comparto degli avvocati d’impresa. Dal 2006, TopLegal pubblica ricerche qualitative su studi legali e professionisti consultando il mercato.

I ricercatori del Centro Studi TopLegal hanno una formazione multidisciplinare (giurisprudenza, analisi e statistica, psicologia ed economia comportamentale, marketing e branding) e adottano un approccio mirato​ qualitativo e quantitativo, utilizzando strumenti e metodologie comprovate nel corso degli anni per supportare gli studi professionali.

Il Centro Studi TopLegal è diretto da Marco Michael Di Palma, fondatore di Penta Group, società editrice di TopLegal nata a Milano nel 2004.

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche